L’anno scorso abbiamo cominciato a organizzare milonghe e i nostri amici tangheri ci hanno sempre supportato con la loro presenza, perdonando spesso alcuni errori organizzativi, causati dalla poca esperienza di quei giorni.
Grazie al sostegno di tutti, siamo riusciti ad emergere con eventi sempre più partecipati, forse grazie anche all’importanza che abbiamo dato all’accoglienza. La milonga è sempre stata per noi come la casa in cui si ricevono le persone, alle quali si dà tutto il possibile per farle sentire a proprio agio.
Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, quello di avere un luogo condiviso con amici accomunati dalla passione per il tango e dal piacere di stare assieme, lasciando fuori dalla porta tutto il “contorno” che talvolta ha corrotto questo splendido ambiente.
Riconosco oggi che la nostra milonga ha acquisito una sua identità, fatta di buona musica, di un ambiente familiare e accogliente e di condivisione.
Per “nostra” non intendo di Simona e mia, e neppure della nostra scuola di tango, per quanto abbia supportato economicamente e con la forza degli allievi ciascun evento, ma di tutti coloro che hanno partecipato in diversi modi alla milonga, di tutti gli amici che ci hanno dato consigli utili per migliorarla, di tutti quelli che hanno perdonato i nostri errori ed hanno compreso che ogni nostra iniziativa, innanzitutto, nasce da tangheri per i tangheri.
In effetti abbiamo iniziato in sordina, per offrire agli appassionati calabresi la possibilità di ballare anche nei giorni in cui in Calabria non si facevano milonghe; da allora siamo arrivati a realizzare un sito internet, in cui vengono pubblicati i diversi eventi di tango in Calabria, ci siamo dotati di un impianto audio di alta qualità e di impianti luci, per arredare l’ambiente, e poi ci abbiamo preso gusto: non abbiamo intenzione di fermarci qui. Col supporto di tutti, ci impegneremo per portare con sempre maggiore frequenza musica dal vivo, rinfreschi più ricchi e di qualità, nuove modalità per migliorare l’aspetto ed il calore delle nostre iniziative.
Ringrazio tutti per l’affetto che ci avete dimostrato e per avermi concesso il dono di sognare.
Continuate ad essere meravigliosi.
Michele